Finalmente il campus estivo per i giovani piloti di offroad! Nei giorni del 25 e 26 Giugno 2026 un evento dedicato all’apprendimento e al perfezionamento della corretta tecnica di guida in pista, per bambini e ragazzi fino ai 19 anni, con o senza moto e abbigliamento di proprietà.
Due giorni di puro divertimento dove fare il pieno per allenarsi e migliorare esponenzialmente le proprie abilità di guida, dedicato a moto minicross, motocross ed enduro specialistiche guidando con tutta sicurezza nell’’offroad.
Il corso è propedeutico a qualsiasi disciplina tu scelga di praticare, per questo è adatto a principianti e amatori, sia in formula giornaliera (per la sola giornata di giovedì, da comunicare preventivamente entro lunedì 15 Giugno) che di 2 giorni.
La location scelta è la pista “La Fornace Enduro Park”, nei pressi di Busto Arsizio, che renderà il soggiorno molto piacevole e adatto a tutti i partecipanti.
- Ingresso in area training e piste dedicate
- Corso con suddivisione in gruppi a seconda del livello di guida
- Nozioni teorico pratiche per il setting e la manutenzione della moto
- Assistenza meccanica e officina di base
- Deposito moto
- Lavaggio moto
- Pranzi e merende
La didattica che verrà affrontata verterà sull’impostazione posturale e tecnica di guida corretta della moto in pista, sia seduta che in piedi, gestione dei comandi, partenza e frenata, corretta tecnica per affrontare i salti, scelta delle traiettorie ottimali. Nelle pause verranno spiegate anche le principali informazioni utili inerenti alla pulizia e la manutenzione della moto.
Differenti circuiti per progredire gradualmente durante lo stage affrontando step via via crescenti e imparare a guidare e gestire la moto in ogni condizione e tracciato, con l’obbiettivo di essere sempre più autonomi e sicuri ogni qual volta ci si alleni in autonomia.
Sarà possibile, per agevolare i genitori, organizzarsi con un servizio navetta da Milano (Zona Viale Certosa/Maciachini) per portare i ragazzi in pista alla mattina e riportarli nel tardo pomeriggio.
Non è al momento previsto un alloggio per la notte del giovedì sera presso il circuito, nel caso in cui si fosse interessati chiediamo la cortesia di comunicarlo in modo da poterci organizzare.
